Gli appassionati di #modellismo, delle riproduzioni in miniatura della realtà, di paesaggi, oggetti, scene di vita quotidiana, persone, ma anche di macchine volanti, sabato 28 maggio (dalle ore 14 alle 18) e domenica 29 maggio (dalle ore 10 alle 18) potranno ammirare decine di modelli e allestimenti in uno degli hangar dell’aviosuperficie AVRO della ‘Fondazione Lualdi’, a Rivoli di Osoppo (Ud). Non solo, ma potranno anche dare dimostrazione delle proprie capacità creative.
È infatti in programma l’FVG Brick Festival 2022, una esposizione di costruzioni con mattoncini #Lego, il popolare gioco che dopo l’avvento della plastica ha sostituito il Meccano costituito invece da elementi metallici.
Nell’ambito dell’evento, a ingresso libero e rivolto a grandi e piccini, sarà allestita un’area gioco per i bimbi, mentre è in programma anche il Concorso ‘La fabbrica delle idee’, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni.
I ragazzi che vorranno partecipare al concorso potranno dare sfogo alla loro creatività e inventiva, e dovranno portare una propria e originale creazione realizzata a casa.
Collaborano all’iniziativa l’associazione Nostro futuro di Osoppo e altri sodalizi locali mentre il Comune ha patrocinato la manifestazione.
Il Brick Festival si era svolto in precedenza all’interno di Osoppo, e segue di una settimana l’#AIR EXPO’ 2022 che ha riscosso notevole successo tra i curiosi e gli appassionati del volo con la partecipazione di oltre un centinaio di velivoli assieme alle rappresentanze degli istituti tecnici a indirizzo aeronautico e delle scuole di volo e ad altre attrattive, tra le quali un simulatore di volo realizzato con tecnologie altamente avanzate.
L’ufficio stampa
Osoppo, 24/05/2022.