Si chiama Mismàs Collettivo globale la rassegna che sarà ospitata a Sedegliano a Corte degli artisti il 22 e 23 maggio con inizio alle 11 di sabato 22.
Il collettivo è composto da un gruppo di artisti visivi provenienti da tutto il mondo, che si sono ritrovati a Spilimbergo (Pn).
Così, la suggestiva location in piazza Roma a Sedegliano che fino a pochi giorni fa ha accolto una rassegna di pannelli dedicati al ricordo del terremoto del Friuli del 1976, sarà nuovamente al centro dell’attenzione di artisti, appassionati, curiosi del mondo dell’arte e della cultura.
Esporranno questa volta: AYALA IBRAGIMOVA, DIMITRIOS KRAPSITIS, FABIO FAUZZA, MATTEO CODA, MAVI D’ANDREA, PAULINE DEBUCHY, VICTOR SIMONEAU, VSEVOLOD PROKHOROV.
A fare da trait d’union tra MisMas e Corte degli artisti è il Collettivo Stay On The Scene!.
La mostra sarà l’occasione per risvegliare la passione per l’arte e la cultura, e per sottolineare lo spirito creativo che è insito nel Friuli Venezia Giulia.
E fa parte di un tessuto culturale capace di crescere e non fermarsi nemmeno a fronte della situazione non facile causata dalla pandemia.
L’evento sarà infatti un simbolo della ripartenza e della voglia di ricominciare da capo che è nel cuore del mondo dell’arte.
Gli allestimenti saranno curati dal collettivo Open Frame, le ambientazioni sonore da Psonic.