REALIZZATI GLI ATTESTATI PER IL 2012 CHE SARANNO CONSEGNATI AGLI ASSOCIATI E TESTIMONIERANNO AL PUBBLICO IL RISPETTO DEI PRINCIPI DI QUALITA’ E LA VALORIZZAZIONE DELLE PECULIARITA’ DELL’AREA CHE SONO IL FONDAMENTO DELLO STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE
La Riviera Friulana si mette in rete attraverso l’omonima Associazione Culturale no profit, che ha realizzato gli attestati di adesione per l’anno in corso, destinati a contraddistinguere i soci sostenitori. Attestati che verranno consegnati già dai prossimi giorni ai destinatari. Si tratta di diplomi che dimostrano l’avvenuta associazione al sodalizio presieduto dall’udinese Carlo Morandini, vicepresidente il veneziano Fabio Barison, segretario Walter Casasola, di Palazzolo dello Stella (UD). E ribadiscono l’impegno dei soggetti aderenti lungo il cammino della messa in rete e della promozione dell’area rivierasca, nel rispetto dei parametri della qualità. E attorno al marchio di prodotto comune, che è la Riviera Friulana. Gli attestati, su carta pergamena, hanno sullo sfondo la carta di Ortellio, del 1573, che ritrae la ‘Patrie dal Friuli’, la matrice del Friuli storico. L’idea rivierasca interessa infatti il territorio compreso tra i fiumi Tagliamento e Isonzo. A breve sarà realizzata anche la vetrofania de La Riviera Friulana. Che consentirà di riconoscere dall’esterno i locali e le attività consociate. Per l’anno 2012 l’Associazione Culturale La Riviera Friulana ha stipulato un accordo con i Wigwam Club Italia. Si tratta di un circuito di 300 circoli in Italia, al quale aderiscono 80 mila soci. Numerosi club Wigwam, che a dispetto del nome, riferito alla capanna tradizionale degli indiani del Nord America, hanno origine nel nostro Paese, sono situati all’estero, in Canada, negli Stati Uniti, ma anche in Cechia, Ucraina, Polonia. Wigwam dispone di un esaustivo portale web ( HYPERLINK “http://www.wigwamitalia.it” www.wigwamitalia.it) che propone altresì le iniziative e le realtà associate a La Riviera Friulana.
Sono già associati a La Riviera Friulana, i ristoranti Al Casone Golf Club Grado (GO), AI tre canai, di Marano Lagunare (UD), l’enoteca La Speziaria dei sani, di Lignano Sabbiadoro (UD), la Vineria Da Scarpa, di Lignano Sabbiadoro, l’Osteria con cucina Il guscio, di Lignano Sabbiadoro, la Gelateria De Pellegrin, di Lignano Sabbiadoro, l’Hotel quattro stelle Atlantic, di Lignano Sabbiadoro, l’Azienda agricola Bortolusso, di Carlino, la Tenuta Cà Bolani, di Cervignano, l’azienda agricola e agriturismo Olistella, di Palazzolo dello Stella (UD), il Comune di Fiumicello (UD).
larivierafriulana®
NEWSLETTER
Reg, Tribunale di Udine n.19 del 2011.
Associazione Culturale no profit
La Riviera Friulana
Casella Postale, 30
33054 LIGNANO SABBIADORO
Tel. 0039 335 370816
Mail: HYPERLINK “mailto:info@larivierafriulana.it” info@larivierafriulana.it
Facebook: Riviera friulana Comunità di offerta riviera friulana